gestione web del contact center multimediale.
Suite applicativa di SELTA per la gestione multicanale, multimediale, web-based del contact center. IPvalue® è modulare, scalabile, intuitivo nell’utilizzo e amministrabile da remoto, oltre ad essere basato su un’architettura server virtualizzata. Grazie a questa piattaforma software le aziende possono soddisfare le esigenze dei propri utenti, razionalizzando e potenziando le comunicazioni per offrire un servizio sempre più organizzato, funzionale e produttivo. IPvalue® rende più efficace il contatto con gli interlocutori in azienda, ovunque essi si trovino e attraverso tutti canali disponibili (telefono, web, dispositivi wireless) offrendo soluzioni che vanno dall’entry-level” per il piccolo call center fino a configurazioni estese con interfacciamento a sofisticati CRM.
Dotato di funzionalità inbound e outbound, IPvalue® integra voce, dati e video permettendo di gestire in modo efficace le comunicazioni che intercorrono tra gli utenti e l’azienda. ACD multicanale, IVR, interfaccia operatore telefonica e/o su pc integrata con gli applicativi aziendali e dedicati, integrazione su web browser con CRM, reporting personalizzabile, virtualizzazione, sono solo alcune delle sue caratteristiche.
Principali vantaggi:
- ottimizzazione dei team di vendita che lavorano in modo strutturato e monitorato dai manager
- miglioramento dell’esperienza del cliente grazie a processi più snelli ed efficienti
- gestione degli operatori locali e remoti con il medesimo livello di servizio, senza vincoli geografici grazie alla VoIP e allo standard SIP
- operatori più produttivi e pronti a risolvere i problemi in qualsiasi momento e luogo
- Semplificazione dell’attività degli operatori che possono utilizzare il pc senza telefono fisso con completa autonomia anche in mobilità o da casa
- suddivisione ottimale dei carichi di lavoro tra gruppi di operatori (soluzione Multi-Manager)
- ridondare il sistema telefonico e il call center, riducendo il rischio di disservizi e di perdita di dati, aumentando l’affidabilità
- aumentare la soddisfazione dei clienti nel lungo periodo e migliorare la percezione dell’azienda
- monitorare i processi di business critici come il Customer Care grazie alla disponibilità di report sia in tempo reale sia storici
IPvalue® può essere utilizzato in modalità standard su Media Server abbinato al Communication Server SAMIP® oppure in modalità Virtual Contact Center in abbinamento alle soluzioni di Unified Communications & Collaboration SAMubycom® Virtual Instance e BRAVO®, virtualizzando le risorse su infrastrutture VMware vSphere e Red Hat RHEV. La virtualizzazione della soluzione di Contact Center consente di ottimizzare le risorse IT e di ridurre i costi di gestione dell’intero sistema. IPvalue® in versione virtualizzata contribuisce alla riduzione dei costi hardware e dei consumi energetici e permette configurazioni complesse come quelle in alta affidabilità (Fault Tolerant e Fault Resilient) con gestione del failover trasparente per l’utente. IPvalue®, abbinato alla soluzione SAMubycom® Virtual Instance e BRAVO®, garantisce la continuità del servizio senza nessun “single point of failure” anche in scenari di ridondanza geografica con agenti distribuiti.